Model Game 2014
Bologna, 22 e 23 novembre 2014



Anche quest'anno il CIMS è stato presente con uno stand al Model Game di Bologna, fiera di modellismo statico e dinamico tenuta in contemporanea a quella del Mondo Creativo e a quella dell'elettronica. Rispetto ad altri eventi, il vantaggio è quindi che anche chi non entra perché interessato al modellismo, alla fine una capatina nei due padiglioni a esso dedicati ce la fa...

Parere personale, ottima organizzazione, molti stand, tantissimi visitatori. Per quanto riguardo il Coordinamento abbiamo avuto visite di continuo e le soddisfazioni non sono mancate. Abbiamo fornito informazioni e volantini e tenuto dimostrazioni pratiche, come hanno fatto nel loro stand anche alcune associazioni aderenti al CIMS. Si è parlato di futuri appuntamenti, navette, progetti in comune.


Il concorso organizzato da Italeri ha visto la presenza di oltre 400 pezzi, alcuni presentati per la prima volta. La premiazione è stata fatta con la collaborazione di due famosi cabarettisti, una simpatica novità per noi modellisti.

Ben vengano manifestazioni del genere, faticose per i volontari che debbano gestirle ma molto proficue quanto a contatti, scambio di informazioni, visibilità alle associazioni e, perché no, anche divertimento e buon mangiare.


Daniele Guglielmi