Verona, 10-18 maggio 2014
9a Mostra Concorso Nazionale di Modellismo “Città di Verona”
ex Arsenale Austriaco
organizzazione AMS, GMS - www.amsverona.com


Bella manifestazione quella organizzata da sabato 10 a domenica 18 maggio 2014 dall'AMS - Associazione Modellismo Storico di Verona con la collaborazione del GMS - Gruppo Modellisti Scaligeri. La sede, l'ex arsenale austriaco di Verona, era prestigiosa e adatta a ospitare la mostra di modellismo, completata dall'esposizione di veicoli storici, uniformi, documenti, reperti, pubblicazioni, anteprime.



La durata dell'evento ha favorito la visita di moltissime persone, anche durante la settimana. Il giorno della chiusura una bella giornata di sole ha accolto i tanti visitatori venuti da varie parti d'Italia, che hanno trovato ad aspettarli anche un ricco mercato modellistico.

La struttura, gli spazi ampi, l'elevato numero di modelli esposti e la loro collocazione all'interno di teche e vetrine, oltre alla presenza di cartellini e pannelli espositivi accanto a ogni pezzo, hanno fornito un tocco di musealità, dando ancora più importanza alla nostra comune passione.

 

 


La premiazione del concorso ha visto la presenza di autorità civili e militari e di moltissimi modellisti con le loro famiglie. I premi assegnati erano numerosi e di elevata qualità; la puntualità e la durata non eccessiva della cerimonia sono state accolte con favore dal pubblico. Ogni soggetto premiato veniva indicato tramite proiezione di immagini e di precisi testi, senza errori o ritardi.

 

 



Riguardo il CIMS, la collaborazione da noi fornita a vari livelli è stata apprezzata.

 



Che dire, da parte mia davvero una bella giornata di modellismo.

Daniele Guglielmi

GPF - Gruppo Plastimodellismo Fiorentino